Il sole splende, le giornate si allungano e la voglia di mare si fa sempre più intensa. L’estate è alle porte e con essa la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. Tra le proposte più interessanti per gli amanti del mare e delle due ruote c’è sicuramente il servizio di traghetto X-River, che collega le splendide località di Bibione e Lignano Sabbiadoro.
Attivo dal 29 marzo al 3 novembre 2024, X-River permette di attraversare il fiume Tagliamento in pochi minuti, godendo di un panorama mozzafiato sulla foce e sulla vegetazione fluviale. Il traghetto, che può trasportare fino a 25 persone con bici al seguito, parte ogni 40 minuti dai due pontili: quello di Bibione si trova a circa 1 km a monte del Faro di Punta Tagliamento, mentre quello di Lignano è situato vicino alla darsena di Marina Uno (banchina sud).
Perché scegliere X-River?
Questi sono gli orari per il 2024:
Con sospensione temporanea / variazioni in caso di maltempo.
Possono accedervi anche:
Al contrario, i veicoli motorizzati non sono ammessi.
Il costo del biglietto rimane invariato rispetto agli scorsi anni, ed ammonta a Euro 1,00 a persona a tratta, bici inclusa; i bambini di età inferiore ai 10 anni sono gratuiti se accompagnati da un adulto pagante. I biglietti sono acquistabili:
Per ulteriori informazioni:
TPL FVG
Numero verde 800 052 040 da telefono fisso
+39 040 9712343 da telefono mobile
L'articolo X-River: un ponte tra Bibione e Lignano per un’estate ricca di avventure! proviene da Bibione.