Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

VIII Concorso Organistico Nazionale “Rino Benedet” – 2021

La musica a Bibione riparte da qui: è stata messa in calendario l’ottava edizione il Concorso Organistico Nazionale “Rino Benedet”, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Bibione in collaborazione con la Diocesi di Concordia-Pordenone.

Obiettivo del concorso è quello di assegnare borse di studio e premi a studenti iscritti nei Conservatori italiani o già diplomati in organo che si esibiranno, suddivisi in due categorie, all’organoFrancesco Zanin” (2013) presso la Chiesa Parrocchiale di via Antares 18 a Bibione dal 7 al 10 settembre 2021 (i candidati che si erano già iscritti all’edizione 2020, annullata per l’emergenza sanitaria, dovranno presentare nuovamente la domanda, ma saranno ammessi d’ufficio al Concorso). Queste le categorie:

  • A / nati dopo il 1° gennaio 2000
  • B / nati dopo il 1° gennaio 1990.

Per la prima categoria sono previsti massimo 15 candidati, che si esibiranno in una prova unica, mentre la categoria B avrà un massimo di 10 candidati a cimentarsi in una prova eliminatoria e una prova finale, che si terrà sotto forma di concerto pubblico:

  • venerdì 10 settembre 2021 alle ore 20:30 con massimo 3 concorrenti.

In tale occasione, oltre alla premiazione di entrambe le categorie, verrà annunciato il vincitore del VI Concorso di Internazionale di Composizione per Organo “Rino Benedet” 2021, concorso che ha l’intento di promuovere la creazione e la diffusione di un nuovo repertorio organistico a favore della liturgia (per maggiori info: concorsobenedetbibione@gmail.com)

La giuria del concorso organistico sarà presieduta dal Maestro Alessio Corti, Professore di Organo e Improvvisazione alla Musikhochschule di Ginevra, coadiuvato dai Maestri Javier Artigas Pina, Michele Bravin, Wladimir Matesic e Simone Webber. Segretario di giuria sarà il Maestro Beppino Delle Vedove.

I vincitori della Cat. A e il vincitore del I Premio della Cat. B saranno invitati a tenere un concerto in occasione di diverse stagioni organistiche nel 2021 e 2022.

Le iscrizioni ad entrambi i concorsi scadono il 21 marzo 2021. Per maggiori informazioni:
E-Mail concorsobenedetbibione@gmail.com
sito web: https://www.parrocchia-bibione.org/concorsoorgano

Quando: 7 Settembre - 10 Settembre