Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Faro to Faro 2019 – La Gravel dell’Alto Adriatico

Domenica 22 settembre 2019 tutti in sella alla bici dal Faro di Punta Sabbioni, a Cavallino-Treporti, fino al Faro di Punta Tagliamento, a Bibione, in occasione di Faro to Faro 2019” – la Gravel dell’Alto Adriatico.

Si tratta di una pedalata lungo la Ciclovia del Mare (la Eurovelo 8), con partenza libera alla francese dalle ore 8:00 alle ore 9:30, correndo lungo argini di fiumi, sterrati di bonifica e lagune.

La manifestazione, unica nel suo genere, è adatta a tutti, dagli appassionati sportivi alle famiglie, agli amanti dell’aria aperta preferibilmente con biciclette gravel e mountain bike, anche a pedalata assistita. Il percorso presenta diverse lunghezze:

  • 140 km per i più allenati
  • 80 km per i mediofondisti
  • 45 km per i semplici appassionati

Ed è possibile scegliere il chilometraggio, in base al punto di entrata:

  • Cavallino
  • Jesolo
  • Caorle,

che, assieme a Eraclea e Bibione, sono i luoghi attraversati da questo particolare evento e nei quali sarà possibile anche fermarsi, scattare una foto e conoscere il luogo stesso. Prevale infatti la componente turistica, ma chi vuole competere può comunque farlo: contro se stesso, per concludere il tracciato entro il tempo limite.

L’iscrizione è a numero chiuso per un massimo di 500 partecipanti, ai quali saranno garantiti servizi speciali:

  • Transfer (in arrivo o partenza) con pullman ATVO attrezzato con carrello bici
  • Presidio, da parte dello staff dell’organizzazione, negli incroci più trafficati (si ricorda tuttavia che il percorso non sarà chiuso al traffico)
  • Ponte radio e monitoraggio costante da parte dell’organizzazione lungo tutto il percorso
  • Assistenza medica garantita per tutta la durata della corsa.

L’evento è organizzato alla U.C. Basso Piave, ed è promosso e finanziato da Venezia e Lagune Bike, con il coordinamento di Adria Bike Hotels e il supporto tecnico di ATVO. Con il patrocinio della Regione Veneto, la manifestazione ha il contributo congiunto dei Comuni interessati: Cavallino Treporti, Jesolo, Eraclea, Caorle e San Michele al Tagliamento.

Cosa aspetti? Rendi speciale anche tu la tua domenica in bicicletta! E se vuoi pernottare nella nostra località prima o dopo l’evento, dai un’occhiata alle offerte che abbiamo creato appositamente per quest’occasione e trova la migliore soluzione alberghiera per te!

 

Dove: Faro di Bibione, Bibione, VE, Italia

Quando: 22 Settembre